[Recensione] Latte detergente all'olio di avocado - 1896

Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:
Latte detergente all'olio di avocado - 1896


Marca
1896 Cosmetics
Nome Latte detergente all'olio di avocado 
Info sito   
Costo19,90 €
Quantità75g
ReperibilitàSul loro sito (clicca qui)
Consigliato?Si




Cosa dicono:

La perfetta igiene epidermica è la base di ogni trattamento viso.
Adatto a tutti i tipi di pelle, il latte detergente è indispensabile per pulire a fondo e tonificare la pelle quotidianamente, con efficacia e delicatezza; consente di eliminare facilmente anche il make-up più resistente di occhi e labbra, restituendo alla pelle del viso vitalità, freschezza ed elasticità.
Al potere purificante e rinfrescante dell'acqua di Rose, che addolcisce la pelle e calma irritazioni e rossori, si uniscono olio di Avocado e Lecitina di Soia, che donano una texture setosa molto penetrante e rafforzano le proprietà emollienti e idratanti del latte detergente.


Come si presenta:

Prodotto contenuto in un flacone bianco molto essenziale con tappo a clip. Il latte ha una consistenza liquida e non del tutto omogenea. Essendo emulsionato con lecitina, gli oli tendono a separarsi dalla parte acquosa. Agitandolo prima dell'uso il problema si risolve.



Come utilizzarlo:

Applicare sul viso massaggiando con movimenti circolari e struccarsi con l'aiuto di un dischetto di cotone. Non occorre risciacquare. Io ne verso una piccola quantità su un panno in microfibra umido e poi lo passo sul viso avendo cura di rimuovere tutto il make up.

Come mi sono trovata:

Vi parlo di questo prodotto dopo averlo terminato. La quantità è di 150 ml, non molto per un latte detergente. Mi è bastato per quasi due mesi. Si tratta di un prodotto eco bio e molto ricco dal punto di vista della formulazione. Al suo interno ci sono, infatti, ingredienti preziosi come l'acqua di rose, l'olio di mandorle e di avocado e il tocoferolo, che conferiscono al prodotto delicatezza e nutrimento per la pelle. Nonostante la presenza di oli grassi non unge la pelle, anche se io dopo essermi struccata procedo comunque a lavare il viso con sola acqua fredda. Il potere struccante è molto buono. Unica pecca è che brucia agli occhi, giusto un leggero fastidio ma che comunque avrei preferito non ci fosse. Può darsi si tratti di un fastidio soggettivo essendo io allergica a qualche componente. Il latte odora di rose con un sottotono di oli.

Valutazione finale:

Molto positiva. Mi sono trovata molto bene perchè è un prodotto non aggressivo ma funzionale. Strucca bene e mantiene la pelle pulita. Il prezzo è un pò altino però si tratta di un prodotto fatto a mano e con materie prime di qualità.

4 commenti

  1. Sembra davvero un ottimo prodotto, peccato per il bruciore perchè anche io son parecchio sensibile e mi brucia praticamente tutto >.<

    ciauu un bacio :))

    RispondiElimina
  2. anche io ho usato prodotti di questa azienda....e sono davvero naturali al 100%! a me gli occhi bruciano anche con l'acqua!!!!

    RispondiElimina
  3. mi piace questo latte detergente!!! :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.