[Recensione] Olio per capelli - Weleda


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:



Marca
Weleda
Nome Olio per capelli
Tipo di ProdottoOlio per capelli
Costo9,69 €
Quantità50 ml
ReperibilitàEcocorner (clicca qui) EccoVerde (clicca qui) 
Consigliato?Si




Cosa dicono:

Grazie a pure sostanze naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, l’Olio per capelli Weleda rende morbidi ed lisci anche i capelli più secchi e sfibrati, prevenendone le doppie punte.

In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti e decolorati.

Come si presenta:

Questo olio per capelli è contenuto in una boccetta di vetro scuro. Il dosatore (che potete vedere nella prima foto) lo trovo molto scomodo perchè non si riesce a dosare la quantità di prodotto desiderata. Ecco perchè l'ho travasato in contenitore con dosatore spray. Il colore dell'olio è verde ed il suo profumo è di lavanda.

Come utilizzarlo:

Se desiderate fare un impacco, applicate una quantità sufficiente sui capelli, massaggiando con movimenti leggeri il cuoio capelluto. Dopo una posa di 1 a 2 ore, lavare bene i capelli. Infine trattare le punte con un po’ di olio per evitare la formazione di doppie punte.

Come mi sono trovata:

Ho iniziato ad usare quest'olio verso settembre se non ricordo male quando i miei capelli erano secchissimi e pieni di doppie punte. A quel tempo utilizzavo l'olio mettendolo sulle punte dopo averli lavati. I miei capelli erano paglia e quindi 2 gocce (non di più) di questo olio mi aiutavano nella piega. I vantaggi che a quel tempo avevo notato erano:
  • le doppie punte si attenuavano 
  • la piega durava molto più a lungo 

Non so come spiegarvelo ma questo olio crea uno strano effetto sui capelli. Dopo averlo messo sui capelli bagnati passo ad asciugarli col phone e li sentivo quasi appiccicosi. Tuttavia, una volta asciutti completamente i capelli erano morbidi e molto meno crespi.


Questo olio, però, da il meglio di sè usato come impacco. Inumidite i capelli sporchi e poi passate questo olio su tutte le lunghezze, evitate la cute se avete i capelli grassi. Tenete in posa più che potete e successivamente proseguite a lavarvi i capelli. I capelli rinascono, sono davvero molto nutriti. Di recente ho tagliato i capelli e, quindi, la parte crespa e secca non c'è più. Sto usando lo stesso questo olio per prevenire la comparsa di doppie punte. Ecco cosa faccio. Ho mischiato questo olio con il Coco Silicone di Aroma-zone per renderlo più leggero, avendo quest'ultimo consistenza liquida. Ne metto qualche goccia sulle punte dopo aver lavato i capelli. Lo lascio assorbire qualche secondo e poi sciacquo con acqua tiepida. In questo modo do ai capelli la giusta idratazione che quest'olio offre ed evito che si sporchino. Dopo averli asciugati sento che i capelli sono più "duri" nel senso di più resistenti e più corposi. Ne bastano pochissime quantità ed infatti sono ancora a metà boccettina. Se avete capelli crespi e volete un prodotto bio questo è quello giusto.


7 commenti

  1. Io ho i capelli grassi e tendo ad evitare impacchi con oli vai... però per evitare le doppie punte credo che ne userò qualche goccia, evitando la radice... Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho i capelli grassi, ma se lo usi come impacco non unge. Perchè poi lavi i capelli e l'olio va via:)

      Elimina
  2. Ottima recensione! :)
    Sembra davvero un ottimo prodotto :D
    baci

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ottima recensione,solo che oltre ad averli grassi li ho stralisci...privi di corpo...se usassi quest olio sarebero ancora più piatti.cmq grazie,ora li faccio ricrescere...

    RispondiElimina
  4. di questo olio sento sempre parlare bene..prima o poi lo proverò :)

    RispondiElimina
  5. ciao carissima, ti ho beccata leggendo il tuo commento su ecco verde! che ne dici se ci seguiamo a vicenda? io lo faccio già! bacio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.