[Le recensioni di Mr. Haul #2] Mavifè- Doccia Shampoo Uva Spina


Salve a tutte.
Vi sarete chieste: "Ma che fine ha fatto Mister Haul ???"
Beh...la verità è che...ho perso tempo sotto la doccia :D
No davvero! Non è uno scherzo! Ero sotto la doccia a provare l'articolo protagonista della mia seconda recensione! Ovvero il doccia Shampoo “Let's Go!”della “MaviFè Cosmetiques”, azienda Italiana e nello specifico Bolognese. Di seguito trovate una fotografia del prodotto da me testato:


Se guardando l'immagine qualcuna di voi si è chiesta se il doccia shampoo è al gusto “Mucca”, mi dispiace deludervi ma non è cosi :)
L'illustrazione della confezione è una delle cose che ho apprezzato maggiormente in questa linea di prodotti.
La linea Let's Go! è infatti presente con varie fragranze e ad ogni fragranza è associata un'etichetta vivace e colorata che ovviamente non raffigura gli ingredienti alla base del prodotto.
Nel nostro specifico caso, al manto di mucca corrisponde il gusto “Uva Spina – Gooseberry”.
All'etichetta leopardata il “Melone” e così via.
Ma niente paura. Basta leggere l'etichetta per sapere qual'è l'aroma del nostro doccia shampoo.
Eccovi un'immagine della squadra al completo:


Sull'etichetta troviamo anche due indicazioni molto importanti, ovvero:

-No Sodium Laureth Sulfate
-No Parabeni.

Non sto qui a spiegarvi nel dettaglio cosa vuol dire, basta infatti digitare quei due nomi su Google per ottenere tutte le informazioni del caso. Per farla breve, il fatto che questi ingredienti non siano presenti in questo prodotto, la dice lunga sulla genuinità e naturalità delle sostanze utilizzate.
Sempre riguardo alla confezione ho apprezzato altri due fattori:
- il fatto che sia trasparente e lasci quindi vedere la quantità di prodotto ancora a nostra disposizione (quante volte capita di ritrovarsi sotto la doccia senza bagnoschiuma perché la confezione è opaca e il peso del flacone non ci fa capire se c'è ancora prodotto o no? A me sempre XD)
- il tappo che definire ermetico è poco! Quando lo chiudete o aprite sentite un “CLAK” che sa di serratura da cassaforte. Questo non vuol dire che sia difficile da aprire, anzi, presenta una scanalatura fatta appositamente per aprirlo agilmente. Per non parlare del fatto che all'interno del tappo è presente anche la micro vescichetta in gomma per evitare che il prodotto si versi quando il flacone è inclinato.



Se devo quindi dare un voto al lato estetico e funzionale della confezione, non posso che promuoverlo con un bel 10.

Passiamo adesso alla prova Olfattiva. Aprendo il flacone si viene investiti da un profumo molto dolce e forte in perfetto stile “caramelle”. Se per qualcuno questo può rappresentare un pregio, per altri può essere un difetto. Non tutti amano i profumi troppo dolciastri. E ad essere onesti nemmeno io. Tuttavia in questo caso ci troviamo di fronte all'eccezione! Sebbene il profumo sia molto intenso e forte, non ha quella dolcezza da “nausea” che hanno alcuni bagnoschiuma di sottomarca. Anzi, posso proprio dire che più lo si annusa e più viene voglia di annusarlo.
Ho avuto l'occasione di annusare anche la variante al gusto “Melone” e sono rimasto letteralmente stregato. Per farvi capire quanto mi è piaciuto, vi dico solo che ho provato in più occasioni a rubarlo a MissHaul, ma alla fine ha vinto lei XD Si è tenuta il “Melone” ma mi ha dato questo ottimo sostituto.
Uva Spina...credo di non aver mai mangiato questo frutto e non so neanche se sia commestibile. Posso solo dirvi che la fragranza è molto simile a quella delle more o frutti di bosco in generale. Quindi davvero buona ^^

Consistenza

Com'è possibile vedere anche dalla foto, il doccia shampoo si presenta visivamente come un gel dalla trasparenza cristallina. Al tatto conferma la consistenza gellosa risultando molto morbido e delicato.

Prova sul campo

Nell'utilizzo, il doccia schiuma riconferma la sua consistenza gelatinosa e molto leggera. Se non lo si vedesse, sembrerebbe quasi di non avere nulla sulle mani. Man mano che lo si utilizza inizia a trasformarsi in schiuma. A differenza di altri bagnoschiuma che entrando a contatto con l'acqua scivolano via, questo rimane al suo posto sia sulla mano che sulla spugna, forse proprio grazie alla sua natura gelatinosa. La quantità di schiuma che produce la definirei adeguata. Ne troppe bolle ne troppo poche. Insomma con una dose normale di prodotto ci si riesce a lavare da capo a piedi con tranquillità. Durante la prova sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dal profumo. Se nella prova olfattiva mi era sembrato particolarmente forte, ritenendo che a qualcuno potesse anche non piacere, nella prova pratica mi sono dovuto ricredere. L'odore è molto gradevole e per nulla pesante o eccessivo. Si viene piacevolmente circondati da un aroma fruttato leggero a rilassante.
Per non parlare dell'odore che permane sulla pelle anche dopo. Vi dico solo che dopo la doccia sono stato una serata ad annusarmi le mani e l'avambraccio talmente mi è piaciuto il profumo. E sono sicuro che il gusto Melone sia ancora più buono. Per questo motivo dovrò fare un incursione in casa di MissHaull per rubarlo! XD

Cosiderazioni Finali 

Nel complesso non ho quindi riscontrato lati negativi in questo prodotto, anzi, mi sento di consigliarlo a tutti, sia che siate amanti delle fragranze dolci, sia che non lo siate. Potrete infatti rimanere molto colpiti dal profumo delicato che lascia sulla vostra pelle questo “doccia shampoo”...
eh già...Shampoo...Vi chiederete voi: “ok, profuma, lava, fa schiuma, ma sui capelli come si comporta? “ E qui devo purtroppo darvi una delusione. Non perché il prodotto non sia valido! Ma per il semplice fatto che il vostro recensore porta i capelli rasati a zero XD Quindi non ho avuto i mezzi a disposizione per valutarne la bontà come Shampoo. Tuttavia ritengo che anche come shampoo sia molto valido: è naturale, ha un ottimo profumo, fa la giusta quantità di schiuma, cosa volete di più? :)
Ovviamente essendo uomo devo darvi il mio parere su cosa potrebbero pensare di questo prodotti i vostri mariti, fidanzati, figli, se no che ci sto a fare qua? ^^ Onestamente credo che se lascerete questo prodotto nella doccia, ve lo faranno fuori in pochissimo tempo. 
Non si può restare impassibili di fronte ad un profumo cosi invitante. Il prodotto è quindi Unisex. 

Spero che questa mia seconda recensione vi sarà d'aiuto quando trovandovi di fronte a questo prodotto sarete indecise sul prenderlo o meno. Buona doccia a tutte e alla prossima ^^

4 commenti

  1. ahahah quando ho letto gusto mucca per poco non muoio dal ridere! Devo procurare questo prodotto a mamma, lei colleziona mucche:D Bella review!

    RispondiElimina
  2. Beh credo che dovrebbe piacere anche al mio fidanzato, grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. @Parola di Ele Mr. Haul è un gran simpaticone :D hihihi grazie per essere passata :*

    RispondiElimina
  4. @Shopping Lady Sono molto buoni, ti assicuro che piacciono a tutti :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.